Cedole librarie - Comune di Bolgare

Uffici | Ufficio Scuola | Cedole librarie - Comune di Bolgare

Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Per i bambini residenti nel Comune di Bolgare che frequentano scuole primarie statali o paritarie al di fuori del comune di residenza la fornitura gratuita dei libri di testo viene garantita mediante la cedola libraria che dovrà essere richiesta all’ufficio segreteria del comune di Bolgare, presentando apposito modulo, scaricabile da questa pagina.

La cedola sarà poi trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato.

 

Come funziona

La cedola è composta da due parti, una per il comune e una per la libreria.

Una volta ricevuta via mail, potrà essere utilizzata, dalla famiglia, presso una qualsiasi cartoleria/libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati.

Il libraio fornirà i testi indicati sulla cedola, apporrà il proprio timbro, tratterrà una parte della cedola e restituirà l’altra parte al Comune anche tramite e-mail all’indirizzo segreteria@comune.bolgare.bg.it.

A seguito verifica della congruità dei dati (residenza anagrafica del bambino, esattezza del numero delle cedole e degli importi) il Comune comunicherà al libraio le modalità per l’addebito, che potrà essere effettuato anche tramite presentazione di semplice richiesta di rimborso.

I rapporti economici intercorreranno esclusivamente tra i singoli fornitori ed il Comune.

Scarica il modulo per richiedere la cedola libraria.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (10 valutazioni)