BUONI SOCIALI DISABILITA' - Comune di Bolgare

BUONI SOCIALI DISABILITA'

L’Ufficio di Piano dell’Ambito di Grumello del Monte informa che per il secondo semestre dell’anno 2015, con finanziamento a valere sulla D.G.R. 2883/2014, verranno erogati buoni sociali al fine di garantire alle persone con disabilità grave o non autosufficienti la permanenza presso il proprio domicilio e nel contesto di vita abituale. Il buono sociale consiste in un contributo economico, pari a Euro 200,00 mensili, finalizzato al sostegno di forme di assistenza come meglio specificato nei criteri approvati dall’Assemblea dei Sindaci il 23.03.2015 con beneficiari i residenti, dei comuni dell’Ambito di Grumello del Monte, senza limiti di età. Le persone che usufruiscono del buono non devono essere inseriti permanentemente in strutture residenziali e devono avere: - I.S.E.E. (ai sensi del d.p.c.m. 159/2013) non superiore a € 22.000,00; si tratta dell’ISEE sociosanitario (tranne che per le persone con età inferiore ai 18 anni per le quali si considera l’ISEE per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni); - Certificazione comprovante lo stato di disabilità grave o non autosufficienza ai sensi dell’allegato 3 del DPCM 159 del 5/12/2013. I cittadini che possiedono i requisiti sopra indicati sono invitati a ritirare l’apposito modulo presso l’Ufficio Servizi Sociali o la Segreteria del proprio comune di residenza negli orari di apertura al pubblico e a restituirlo, debitamente compilato con attestazione Isee o ricevuta di presentazione della DSU, dal 30 marzo al 30 aprile 2015 all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza.