Voucher Anziani e Disabili 2019/2020 - Comune di Bolgare

Voucher Anziani e Disabili 2019/2020

Le finalità principali della misura sono:

• garantire alle persone anziane, in condizione di vulnerabilità, la possibilità di permanere al domicilio consolidando o sviluppando l’autonomia personale e relazionale;

• implementare, nelle persone disabili giovani ed adulte le abilità finalizzate all’inclusione sociale e allo sviluppo dell’autonomia personale, anche mediante percorsi di potenziamento delle capacità funzionali e relazionali.

I voucher sono destinati:

• a persone anziane con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 euro annui, di età pari o superiore a 65 anni e che vivono al proprio domicilio;
  • a giovani e adulti disabili con reddito ISEE pari o inferiore a 20.000 euro annui e di età pari o superiore a 16 anni.

I voucher anziani e disabili permettono di accedere a interventi personalizzati concordati con i servizi sociali territoriali del valore complessivo di 4.800 euro e della durata massima di 12 mesi.

Per maggiori informazioni, consultare gli allegati.