Albo degli Scrutatori: termine iscrizioni. - Comune di Bolgare

Albo degli Scrutatori: termine iscrizioni.

Entro il 30 novembre è possibile presentare domanda all'Ufficio Elettorale del Comune, per essere inclusi nell'Albo degli Scrutatori di Seggio.

In assenza di cause ostative, la Commissione Elettorale Comunale dispone l'aggiornamento annuale dell'Albo, rendendo effettive tutte le modifiche intervenute (iscrizioni e/o cancellazioni).

Una volta inseriti nell'Albo degli Scrutatori di Seggio, non è necessario presentare altra domanda l'anno seguente: l'iscrizione permane fino al possesso dei requisiti da parte degli interessati.

In occasione delle Consultazioni elettorali o referendarie, in seduta pubblica, la Commissione Elettorale del Comune nomina le persone tenute a ricoprire l'Ufficio di Scrutatore di Seggio.

Inoltre, forma anche una graduatoria di supplenti, da convocare in caso di impedimento da parte dei membri effettivi .

L'ufficio di Scrutatore di Seggio elettorale è un compito di particolare responsabilità, in quanto il buon espletamento delle funzioni di Scrutatore è indispensabile al regolare svolgimento delle operazioni elettorali all'interno del Seggio.

Ulteriori dettagli sono presenti alla sezione Procedimenti di questo portale, mentre il modulo necessario per la domanda è disponibile alla sezione Modulistica.

Per informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Elettorale del Comune.