CIE: Credenziali e loro utilizzo - Comune di Bolgare

CIE: Credenziali e loro utilizzo

I codici di sicurezza PIN e PUK, emessi con la CIE, sono necessari qualora il cittadino utilizzi la propria Carta di Identità Elettronica per accedere ai servizi digitali in rete, mediante Entra con CIE.

• il codice PIN (Personal Identification Number) serve per abilitare l'accesso vero e proprio per il tramite della CIE;
  • il PUK (Personal Unblocking Number) serve per sbloccare il PIN a seguito di tre tentativi errati di immissione, impostando, eventualmente, un nuovo valore.

Lo sblocco del PIN mediante il PUK è possibile da computer mediante il Software CIE e da smartphone mediante l'app CIE ID.

PIN e PUK della CIE hanno lo stesso principio di utilizzo di quelli di una SIM per il cellulare.

Risultato > (1 valutazione)