Cedole librarie - Comune di Bolgare

Uffici | Ufficio Scuola | Cedole librarie - Comune di Bolgare

Come previsto dalla normativa vigente, le spese per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie statali e paritarie sono a carico del Comune di residenza.

Per i bambini residenti nel Comune di Bolgare che frequentano scuole primarie statali o paritarie al di fuori del comune di residenza la fornitura gratuita dei libri di testo viene garantita mediante la cedola libraria che dovrà essere richiesta via e-mail all'indirizzo segreteria@comune.bolgare.bg.it, utilizzando l'apposito modulo, scaricabile da questa pagina.

La cedola sarà poi trasmessa via e-mail all’indirizzo indicato.

 

Come funziona

La cedola è composta da due parti, una per il comune e una per la libreria.

Una volta ricevuta via mail, potrà essere utilizzata, dalla famiglia, presso una qualsiasi cartoleria/libreria per ricevere gratuitamente i libri di testo adottati.

Il libraio fornirà i testi indicati sulla cedola, apporrà il proprio timbro, tratterrà una parte della cedola e restituirà l’altra parte al Comune  tramite e-mail all’indirizzo segreteria@comune.bolgare.bg.it.

A seguito verifica della congruità dei dati (residenza anagrafica del bambino, esattezza del numero delle cedole e degli importi) il Comune comunicherà al libraio le modalità per l’addebito, che potrà essere effettuato anche tramite presentazione di semplice richiesta di rimborso.

I rapporti economici intercorreranno esclusivamente tra i singoli fornitori ed il Comune.

Scarica il modulo per richiedere la cedola libraria.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (5 valutazioni)